Pàgines: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autor
|
Tema: ¿Comenzamos a analizar este tormentoso mes de junio? (Llegit 955 vegades)
|
|
|
tro
Profesor Bacterio
Cumulonimbus Calvus

Desconnectat
Missatges: 3121

|
Ayer, algun analista hablaba de que la configuración de flujos a 300, 500 hpa está siendo mas típica de invierno que de verano.
Para la semana que viene en buena parte de Europa ya se preparan para la gran invasión de calor que se les viene encima y les preocupa un poco la nueva dinámica europea climática que perjudicaria aun mas el déficit hídrico que también tienen en zonas italianas, por ejemplo.
Veremos si hay ligeros desplazamientos de esta "semipermanente" configuración porqué la zona mediterránea de la península queda, creo por poco, en la zona "desafortunada"
Eh si.. che caldo che caldo che caldo nell'Italia Centrale!!!! Questa è la mia stazione meteo: http://vatnajokull.altervista.org/ternimeteo/home.htmSaludos a tutti!!! e......buena fortuna per il mondiale!!!!!!!!!!!
buon calore in vostra terra anche ( 36ºC, 36ºC, 36ºC,.... ) ma luglio comincia più meglio, non arresta la pioggia ma per determinato refrescamiento.

Ieri qui 1mm e 36ºC, buen caldo pero no exagerado. Eso si, pobrísima pluviometria anual, molto poveri 
Salutti Umbria!
|
|
|
|
|
En línia
|
Guissona - La Segarra
|
|
|
Umbria
Fractocumulus

Desconnectat
Missatges: 58
|
el 28 e 29 de juny prevedono 38/39°C per l'italia central, parte tirrenica. Firenze, Perugia, Terni.. Roma sui +35/+36... Speriamo per un luglio fresco, anche se juny è stato frio nella primera parte. minime sotto i +10 e max sui +20. Buon il tuo italiano "tro", io non ablo spagnolo
Un consiglio...se dovessi venire in Spagna in vacanza in agosto...che posto mi consigliereste? San Sebastian? Costa del Sol?
CIAO BELLI
|
|
|
|
|
En línia
|
|
|
|
Umbria
Fractocumulus

Desconnectat
Missatges: 58
|
Massime del 23 juny en Italia
[annex esborrat per l'administrador]
|
|
|
|
|
En línia
|
|
|
|
tro
Profesor Bacterio
Cumulonimbus Calvus

Desconnectat
Missatges: 3121

|
el 28 e 29 de juny prevedono 38/39°C per l'italia central, parte tirrenica. Firenze, Perugia, Terni.. Roma sui +35/+36... Speriamo per un luglio fresco, anche se juny è stato frio nella primera parte. minime sotto i +10 e max sui +20. Buon il tuo italiano "tro", io non ablo spagnolo Un consiglio...se dovessi venire in Spagna in vacanza in agosto...che posto mi consigliereste? San Sebastian? Costa del Sol? CIAO BELLI
il mio italiano è quasi nullo, il merito è del traduttore. Capisco determinate cose in un testo ma molti fuoriescono a me.
Riguardo a quale commetto delle vacanze, dipende da quale desiderate, che cosa gradite. Il mediteráneo uno già conoscerete che cosa è, ed il turismo del sole e della spiaggia (costa del sol) allora… quello. In Spagna il calcestruzzo nel litorale sta sviluppando troppo .
Suggerisco il nord a voi della Spagna, non sono andato ma le informazioni del simpre sono oltre a me buono, San Sebastián è un'opzione eccellente così come Asturias, Cantabria, Galicia... paesaggio eccellente, gastronomy e città.
E ma in Catalunya dove inoltre troverete di tutto, montanya, montagna media, spiagge,… di tutto. 
Ciao Umbria.
|
|
|
|
|
En línia
|
Guissona - La Segarra
|
|
|